Elezioni

Elezioni comunali 2015: si vota a Ronco Scrivia, San Colombano, Torriglia, Vobbia e Zoagli

Le elezioni amministrative si terranno domenica 31 maggio dalle 7 alle 23

elezioni borghetto

Genova. Quasi tutta l’attenzione è concentrata sulle elezioni regionali, ma in Provincia di Genova ci sono anche 5 Comuni che dovranno eleggere le loro nuove amministrazioni.

Parliamo di Ronco Scrivia, 4.496 abitanti, il cui sindaco uscente è Simone Franceschi; San Colombano Certenoli, 2.702 abitanti, il cui sindaco uscente è Giovanni Solari; Torriglia, 2.378 abitanti, il cui sindaco uscente è Maurizio Beltrami; Vobbia, 432 abitanti, il cui sindaco uscente è Andrea Apicella; Zoagli, 2.462 abitanti, dove alla guida del paese c’è attualmente il commissario straordinario Paola Leone.

Le elezioni amministrative si terranno domenica 31 maggio dalle 7 alle 23 e non essendoci Comuni con popolazione maggiore di 15 mila abitanti, non ci saranno turni di ballottaggio, quindi si conoscerà il nome del sindaco al primo turno, cioè lunedì 1 giugno alla fine dello spoglio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.