La novità

Dal web all’impegno concreto, “Recco Attiva” entra in azione: si parte da piazzale Mazzini fotogallery

Le iniziative saranno tante grazie a un costante monitoraggio del territorio

Recco. Una pagina di “Mugugni” può uscire dal mondo virtuale di Facebook e diventare una realtà utile per la cittadinanza. Questo è lo scopo del comitato di volontariato “Recco Attiva”, che ha preso ufficialmente il via ieri sera.

“Come admin della pagina dei Mugugni ringrazio tutti i presenti che ieri sera hanno partecipato all’incontro e grazie alla loro adesione è stato dato il via al Comitato, il cui presidente ed ideatore è Massimiliano Demarchi”, dichiara l’amministratore del gruppo “I Mugugni di Recco”, Gianni Carangelo.

Domani il Comune sarà informato del fatto che il nuovo comitato avrà due pagine Facebook e che il primo intervento sarà una pulizia generale di piazzale Mazzini, con circa 15 volontari. Ma le iniziative non si fermeranno qui, anzi proseguiranno grazie a un costante monitoraggio del territorio.

“In piazzale Mazzini ci sono alcuni condomini popolari, ma né Arte, né il Comune hanno i soldi per la manutenzione e quindi la situazione è di degrado totale – spiega ancora Carangelo – per questo si è deciso in assemblea di iniziare proprio da quella zona, innanzitutto con una bella pulizia e poi vedremo se si potrà fare qualche altro piccolo intervento di manutenzione”.

L’attività del comitato parte quindi ufficialmente da una zona particolarmente “problematica”, ma molti altri interventi saranno decisi nelle prossime assemblee. Intanto, nelle prossime settimane, saranno anche organizzati banchetti in città per favorire ulteriormente la crescita degli iscritti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.