Violenta rapina

“Arancia Meccanica” a Genova: anziana imbavagliata, legata e picchiata. Arrestati i rapinatori

Le impronte lasciate nella casa sono state determinanti

sap sindacato avis protesta

Genova. La polizia ha arrestato ieri, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Genova, il 50enne Claudio Marrone e il 22enne Elidon Lelaje, entrambi con numerosi precedenti di Polizia, responsabili dell’efferata rapina compiuta nei confronti di un’anziana nella notte dello scorso 27 aprile.

I malviventi, entrambi senza fissa dimora, risponderanno di sequestro di persona aggravato, rapina pluriaggravata e lesioni aggravate in concorso.

Quella notte, dopo essersi introdotti nell’appartamento dove la donna anziana viveva da sola, l’avevano imbavagliata e legata ai polsi e alle caviglie con del nastro adesivo e, dopo averla percossa ripetutamente con schiaffi e pugni al capo, al volto e al corpo, si erano impossessati di 500 euro in contanti, preziosi ed orologi, nonché della fede nuziale che portava al dito. Prima di darsi alla fuga, avevano rubato anche il telefono cellulare della donna, per evitare che potesse dare l’allarme.

Le indagini immediatamente avviate hanno consentito, grazie anche alle impronte rilevate nella casa, l’attribuzione certa del gravissimo fatto ai due uomini, che potrebbero aver messo a segno anche altri colpi di questo tipo.

I malviventi sono ora nel carcere di Marassi a disposizione dell’autorità giudiziaria.

leggi anche
polizia, arresto
Rapina violenta
Picchiarono e sequestrarono un’anziana: uno dei rapinatori era vicino di casa della vittima

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.