Altre news

Uscio: sabato 25 aprile la presentazione del libro di Bruno Garaventa

partigiani, divisione Fumagalli
Foto d'archivio

Sarà presentato sabato 25 aprile alle ore 17.00 in piazza De Ferrari a Genova presso i locali Spazio Aperto della Regione Liguria nel contesto della mostra “E allora ho capito che bisogna esserci. La storia di Alice Noli e la Resistenza taciuta delle donne”, curata dal Comune di Campomorone, il libro di Bruno Garaventa “Uscio la resa nazifascista del 27 aprile 1945”.

Memorie e cronache, raccolte con certosina pazienza da Garaventa, di quanto accadde in quei tragici giorni che portarono alla liberazione del paese. L’autore ha compiuto un lavoro di ricerca accurato suffragato da testimonianze attendibili, fotografie e da molti documenti, alcuni dei quali inediti.

Durante l’incontro Dalila Muscarella con accompagnamento acustico proporrà alcuni brani della lotta partigiana. La presentazione del libro conclude a Genova la serie di iniziative che il Comune di Uscio ha predisposto in occasione del settantesimo anniversario della Liberazione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.