Indagini chiuse

Studente travolto e ucciso da un tir a Sestri Ponente, conducente indagato per omicidio colposo

Il corteo per ricordare Alessandro

Sestri Ponente. E’ stato ucciso da un tir in via Borzoli a Sestri Ponente e ora il pubblico ministero Luca Scorza Azzarà ha chiuso le indagini per la morte del 18enne Alessandro Fontana. Ad essere indagato per omicidio colposo è l’autista dell’autoarticolato.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della polizia municipale, lo studente stava raggiungendo il suo motorino quando fu agganciato allo zaino dal tir in manovra e trascinato per diversi metri. Sul posto subito dopo l’incidente era arrivato il padre che aveva assistito alle disperate manovre di rianimazione.

Nei mesi successivi, i famigliari dello studente insieme ai residenti e ai genitori di altri alunni avevano organizzato
diverse manifestazioni per chiedere di fermare il passaggio dei mezzi pesanti da quella strada negli orari di ingresso e uscita dalle scuole.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.