Scherma

Spada, Europei Under 23: medaglia di bronzo per Luisa Tesserin

Luisa Tesserin
Foto d'archivio

Genova. In una giornata fantastica per i colori azzurri ai campionati europei Under 23, in corso di svolgimento a Vicenza, dove il medagliere italiano si è arricchito di dodici medaglie di cui tre d’oro, la spadista genovese della Cesare Pompilio Luisa Tesserin ha conquistato la medaglia di bronzo e Federica Santandrea, spadista della Genova Scherma, ha raggiunto un più che soddisfacente tredicesimo posto.

Luisa Tesserin ha dovuto cedere in semifinale (13-15) all’italiana Camilla Batini, che poi conquisterà il titolo europeo, dopo un brillante percorso: sei vittorie nella fase a gironi, senza sconfitte, vittorie nel tabellone delle 32 con la lituana Bajorunaite (15-9), nel tabellone delle 16 con la russa Komarova (15 – 2), nei quarti con la polacca Swatowska (15-14).

Federica Santandrea ottiene quattro vittorie nella fase a gironi, batte la rumena Ionele (15-14) nel tabellone delle 32, ma anche lei si arrende a Batini (7-15) nel tabellone delle 16.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.