Incidente mortale

Schianto mortale in corso Gastaldi, identificate le vittime fotogallery

Genova. Si chiamavano Antonio Messina, pensionato genovese di 74 anni, e Barbara Collu, 71 anni, i due scooteristi morti questo pomeriggio in un incidente stradale avvenuto in corso Gastaldi. Il primo era residente in via Mantova nel quartiere di Marassi, la donna era originaria di Davagna.

Sarebbe stata un’azzardata manovra compiuta da una giovane che si trovava alla guida dell’auto, una Toyota Aygo, a provocare l’incidente mortale. La ragazza, una genovese di 35 anni, stava viaggiando in direzione centro e ha fermato bruscamente la corsa del mezzo dopo aver visto un parcheggio sul lato opposto della carreggiata in cui si trovava.

A quel punto mentre stava effettuando la manovra di retromarcia la giovane avrebbe perso il controllo del mezzo andando a scontrarsi con lo scooter della coppia. I due sono morti sul colpo mentre la giovane è stata trasportata in stato di choc in ospedale. Poco prima di salire sull’ambulanza la conducente ha gridato tutto il suo dolore: “Li
ho uccisi io, li ho uccisi io”, ha detto in lacrime.

Il sostituto procuratore di turno, Piercarlo Di Gennaro nelle prossime ore iscriverà la conducente dell’auto nel
registro degli indagati con l’accusa di omicidio colposo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.