Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Santa Margherita a misura di bimbo: nuovi giochi nelle aree dedicate ai più piccini foto

Santa Margherita. Cosa ci fanno un cammello e un delfino in piazza San Siro? Sono i nuovi giochini a molla installati nell’area ricreativa oggetto di restyling.

“Sono stati calendarizzati una serie d’interventi per riammodernare le aree giochi per bambini – spiega l’assessore ai lavori pubblici Linda Peruggi – e stiamo valutando la possibilità di crearne delle nuove”.

I primi interventi hanno riguardato piazza San Siro (dove a seguito di atti vandalici erano state rotte parti della casetta e divelto uno dei due giochini a molla) con il riammodernamento della casetta, la posa in essere di due giochi nuovi a molla, la sostituzione di una delle due altalene con seduta per bambini piccoli e relativa nuova catena di sostegno.

Gli altri interventi riguarderanno i parchi di Via Madonnetta, dove sono previsti nuovi giochi a molla e una torre, e a San Lorenzo, dove invece saranno installate altalene e scivoli nuovi.

Sabato 9 maggio alle 10.30 si terrà l’inaugurazione della nuova area giochi del parco degli Elfi nel quartiere degli Ulivi, acquistata grazie ai fondi raccolti dall’associazione “Il cuore di Santa non dimentica Mai”, in ricordo di Mario Mai, sammargheritese tragicamente scomparso in un incidente stradale nel settembre del 2013.