Volley

Playoff serie D: Santa Sabina allo spareggio con l’Albenga

Centro Scuola Volley Albenga
Foto d'archivio

Le semifinali dei playoff di serie D del volley ligure ancora non hanno emesso i loro verdetti: i match di ritorno, infatti, hanno ribaltato gli esiti dell’andata e sarà quindi necessario il terzo scontro per stabilire le finaliste, tanto nel gruppo delle vincenti, tanto in quello delle perdenti. L’eccezione è la Volleyprimavera, che ha travolto con un doppio 3-0 (25-7, 25-16, 25-22) la Maremola Volley.

Proprio questa semifinale dei playoff ha riservato meno sorprese: il team imperiese aveva già vinto il proprio girone senza mai incappare in una sconfitta, un percorso che, anche in vista del prossimo turno, consente di conservare i favori del pronostico. Resta solo da capire chi sarà la rivale della finale, un verdetto che giungerà la settimana prossima.

La Santa Sabina, nell’altro match della semifinale, è riuscita invece a imporsi sulla Centro Scuola Volley Albenga, andata vicinissima al passaggio del turno; gli albenganesi, infatti, hanno costretto i padroni di casa a un lungo tie break, coronato anche da alcune palle match, prima della chiusura sul 22-20 per la Santa Sabina. Lo scontro di spareggio, che si terrà domenica 26 alle 20.00 a Marassi vedrà ancora fronteggiarsi le due squadre, questa volta senza alcun possibile appello.

La tornata delle perdenti dei playout, invece ha rinviato tutti i verdetti agli spareggi. L’Admo Volley di Lavagna è riuscita a ribaltare la sconfitta di Sarzana, superando per 3-1 la Luni Project; il match ha visto i padroni di casa prevalere nettamente per 29-19, 25-19, 25-20. Nel match di Ceparana, invece, i padroni di casa dell’Avis Futura Bertoni sono stati sconfitti per 3-0 (25-22, 25-23, 26-24) dagli albisolesi della Planet Volley, precedentemente sconfitti per 3-0 tra le mura di casa. Lavagna e Ceparana saranno i palcoscenici delle ultime due sfide, in programma il prossimo weekend: sabato alle 18.00 Avis Futura Bertoni – Planet Volley, domenica alle 16.30 Admo Volley – Luni Project.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.