Altre news

Pasqua e Pasquetta alla scoperta di Genova? Tra misteri, edicole votive e tour fotografico

Centro storico Genova

Genova. Explora e Creattivando Art & Food hanno pensato a un weekend variegato e curioso, dedicato ai turisti ma anche ai genovesi che hanno voglia di riscoprire le bellezze e i misteri della loro città. Per trascorrere una Pasqua e una Pasquetta in modo diverso, in compagnia delle guide esperte di Explora e di un fotografo professionista che svelerà agli exploratori urbani i segreti di un buono scatto.

Si parte sabato 4 aprile, ore 15.30 (ma è consigliato presentarsi almeno 20 minuti prima) con Sacro e profano – Da uno scudo glorioso ai lumi della fede. Un tour alla scoperta di edicole votive e portali della Genova antica, con storie dimenticate nel tempo e tramandate nelle famiglie. Dalle edicole più famose di piazza Banchi a quelle meno note, che sono nascoste in vico del Filo e in vico Cartai. Ma ce ne sono molte altre, fra grate e angoli bui.

Domenica 5 aprile, giorno di Pasqua, ore 15.30, Segreti e misteri – Da simboli nascosti a poteri occulti: simboli massonici, inspiegabili e esoterici, da scoprire in un percorso segreto tra luci e ombre, passando attraverso un giardino che in realtà giardino non è. Tra cascate nascoste e particolari mai notati prima, apparirà la bellezza Superba di Genova.

Lunedì 6 aprile, Pasquetta, sempre alle ore 15.30, torna il tour fotografico Genova verticale – Tutti col naso all’insù. Gli exploratori urbani verranno accompagnati alla scoperta della città da Emanuele Timothy Costa, fotografo professionista, autore della mostra #thousandpeople, che durante il percorso darà a chi è interessato alcuni preziosi consigli per realizzare una bella fotografia con la propria macchina fotografica o con lo smartphone.

Tutti i percorsi costano 15 Euro a persona (la prenotazione non è obbligatoria, ma è gradita) e partono dal laboratorio esperienziale Creattivando Art & Food, in via Garibaldi (angolo vico dietro il Coro della Maddalena 40 r, aperto tutti i giorni dalle ore 12.00 in poi; chiuso il martedì).

È possibile prenotare i percorsi e le degustazioni scrivendo a contatti@creattivando.com, o chiamando i numeri 0104037763 o 346 2506782.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.