Occupazione in crisi

Pamoter riduce l’organico, domani sciopero e presidio a Genova

Sciopero metalmeccanici Cairo
Foto d'archivio

Genova. Pamoter, la storica impresa edile specializzata nel movimento terra, è in crisi. L’azienda ha deciso di riorganizzarsi riducendo in modo strutturale l’organico da 58 a 23 dipendenti.

Le strutture territoriali Fillea Cgil, Filca Cisl, Feneal Uil hanno proclamato per la giornata di domani uno sciopero di tutto il personale operaio e impiegato dalle 7 alle 13, presidio con volantinaggio alle 9 davanti alla Prefettura di Genova.

Le organizzazioni sindacali intendono richiamare gli Enti locali circa la contraddizione relativa al fatto che all’avvio delle grandi opere legate alle messa in sicurezza del territorio corrisponda un’ulteriore tegola per l’occupazione edile locale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.