Immigrazione

Naufragio nel Canale di Sicilia, Cgil Genova: “Dolore, ripristinate Mare Nostrum”

cgil genova

Genova. La Camera del Lavoro Metropolitana di Genova esprime “sdegno e dolore per l’ennesima strage di migranti avvenuta in queste ore al largo del mare di Sicilia, mare che sta diventando sempre più una bara per migliaia di vite umane”.

“Non si può rimanere impassibili – si legge in una nota -, non basta esprimere cordoglio e dolore, serve un coordinamento a livello europeo delle politiche per l’immigrazione per prevenire
ed impedire queste tragedie. L’Italia e l’Europa devono assumere decisioni urgenti nei servizi all’accoglienza, nella solidarietà a chi fugge da guerre, conflitti, persecuzioni e indigenza, per dare una risposta adeguata al problema di chi cerca rifugio e sicurezza nel nostro continente”.

Nell’esprimere solidarietà ai sopravvissuti la Cgil chiede “il ripristino di Mare Nostrum e l’apertura immediata di corridoi umanitari”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.