Sindacato

Liguria Digitale: Fiom primo sindacato nella Rsu

presidio fiom bandiera
Foto d'archivio

Genova. Le Elezioni per le Rsu in Liguria Digitale hanno confermato la Fiom come il primo sindacato aumentando i voti e la percentuale, oggi al 47% dei consensi.

La Fiom con tre delegati su sei, di cui due donne, non solo si conferma ma aumenta il proprio consenso. Liguria Digitale con 425 addetti nasce nel 2015 dalla trasformazione societaria di Datasiel spa, società per azioni a totale partecipazione della Regione Liguria, in società consortile a partecipazione pubblica plurima, con l’obiettivo di estendere lo sviluppo e la gestione del sistema informativo regionale.

“I lavoratori – si legge nella nota sindacale – premiano una organizzazione che si è sempre battuta per dare un’idea chiara di sviluppo all’azienda senza mai dimenticare o sottovalutare le condizioni dei lavoratori a partire dalle retribuzioni, alla difesa più generale dei diritti articolo 18 e Statuto dei Lavoratori in primis”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.