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“Le Piazze dei Sapori”: la focaccia col formaggio di Recco protagonista all’Arena di Verona

focaccia di recco

Recco. Dopo il Castello Sforzesco a Milano, un altro simbolo della storia italiana accoglie il Consorzio della focaccia di Recco nell’ambito dell’evento “Le Piazze dei Sapori” organizzata da Confesercenti in questi giorni da giovedì 16 a domenica 19 aprile: l’Arena di Verona, grandioso anfiteatro famoso in tutto l’Universo.

Ai recchesi è stata riservata una posizione privilegiata, antistante l’Arena in Piazza Bra, indubbiamente una delle piazze più belle del mondo, circondata da monumenti di svariate epoche che creano un ambiente magico e suggestivo, proprio a lato del seicentesco palazzo della Gran Guardia e dell’imponente Palazzo Barbieri ed il marmoreo Liston, dove ad ogni ora brulicano migliaia di turisti di ogni tipi di nazionalità.

A Verona quella dei recchesi è una presenza promozionale, mirata a far conoscere il prodotto ad un pubblico estremamente variegato e cosmopolita che avrà al contempo l’occasione di conoscerne anche le origini e la provenienza, dalla nostra bella Liguria.

Sabato 11 e domenica 12 aprile con la partecipazione ad Expo Gate di Milano (Castello Sforzesco) in occasione della presentazione del cluster dedicato a cereali e tuberi, main sponsor l’azienda Varvello con l’innovativa farina “Integralbianco”, è iniziata ufficialmente la stagione “on the road” del Consorzio Focaccia di Recco col formaggio.

Dopo aver “acceso i motori” con la partecipazione a Primavera, il team ufficiale si prepara ad una stagione che vedrà il Consorzio promuovere il proprio prodotto e la zona di produzione (predisposta un’ apposita guida in italiano e inglese illustrativa della ricetta e dei quattro comuni di appartenenza Recco, Camogli, Sori ed Avegno) in giro per l’Italia.

Quindici manifestazioni di rilevanza nazionale ed internazionale, grandi eventi quali Expo Gate, Caffeina, Cheese, I Primi d’Italia, Salone Nautico e Artigiano in Fiera sono tra le mete che porteranno il team a percorrere circa 13.000 chilometri toccando Milano, Torino, Brà e Verona nel Nord passando poi al Centro con le presenze a Perugia, Viterbo e Foligno ed infine alla conquista del Sud con la focaccia col formaggio a soddisfare i gourmet a Martinafranca, Matera e Lecce, tornando infine a Genova in occasione del Salone Nautico e terminando la stagione, come sempre, a Milano con la più grande kermesse europea: Artigiano in Fiera.

In programma i giorni di promozione già confermati sono 70, interessando un pubblico che supererà i 4 milioni di appassionati buongustai, ma si prospettano anche altre interessanti opportunità per incrementare questi numeri grazie ad eventi che potrebbero aprire nuove interessanti piazze per un prodotto che sempre più si conferma come “the best italian street food” (fonte Los Angeles Times).

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