Nel cementificio

Incidente sul lavoro a Sestri Ponente, operaio in coma: aperta indagine

Gli ispettori della Asl 3 stanno verificando se all'interno del cementificio siano state rispettate tutte le misure di sicurezza

san martino pronto soccorso

Sestri Ponente. La Asl 3 ha aperto un’indagine sull’incidente avvenuto ieri pomeriggio nella cava Giunchetto, sulle alture di Sestri Ponente. Gli ispettori stanno verificando se all’interno del cementificio siano state rispettate tutte le misure di sicurezza previste dalla legge e per questo è stato sequestrato il rullo trasportatore dove è avvenuto l’incidente.

Secondo quanto ricostruito, l’operaio è stato trovato con il braccio stritolato proprio sul rullo. L’uomo durante i soccorsi ha avuto almeno tre arresti cardiaci e ora si trova ricoverato, in coma e in condizioni disperate, al pronto soccorso dell’ospedale San Martino.

Mentre è avvenuto l’incidente l’operaio che lavora per la ditta Unicalce stava lavorando da solo. A dare l’allarme sono stati alcuni compagni che lo hanno poco dopo trovato incastrato nel macchinario. Non è chiaro se il primo arresto cardiaco sia avvenuto per un malore oppure in seguito alle ferite riportate nell’impatto con il rullo.

leggi anche
ambulanza croce verde
Al cementificio
Incidente sul lavoro a Sestri Ponente, grave operaio

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.