Lutto

Genova: è morto il Cardinal Giovanni Canestri

giovanni canestri

Era stato alla guida dell’arcidiocesi di Genova dal 1987 e fino al 1995, raccogliendo l’eredità di Siri e passando il testimone a Tettamanzi. E’ morto questo pomeriggio a Roma il Cardinale Giovanni Canestri, Arcivescovo emerito.

Canestri aveva 97 anni, era nato a Castelspina, Alessandria, il 30 settembre 1918. Ordinato sacerdote il 12 aprile 1941, venne nominato vescovo da Giovanni XXIII nel 1961. Resse la diocesi di Tortona per 4 anni e nel marzo del 1984 divenne arcivescovo di Cagliari. Nel luglio 1987 arrivò alla guida dell’arcidiocesi di Genova fino all’aprile del 1995.

Da quell’anno si trasferì a Roma con il titolo di Arcivescovo Emerito dell’Arcidiocesi di Genova.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.