Economia

Fincantieri, Bono: “Stabilimento Riva Trigoso non verrà chiuso”

giuseppe bono, ad fincantieri

Liguria. Mentre tra poche ore i lavoratori Fincantieri scenderanno in sciopero, Giuseppe Bono, ad dell’azienda, lancia parole tranquillizzanti. “Nessuno – ha spiegato oggi – ha mai detto che il cantiere di Riva Trigoso sarebbe stato chiuso”.

“Io rispetto tutti, mi chiedo solo però di riflettere se non sia leggermente anacronistico – ha detto Bono all’assemblea del Gruppo svoltasi oggi a Trieste – e quale significato possa avere il fatto che i sindaci della Val Petronio, lembo di territorio del Tigullio ligure, domani marceranno alla testa dei lavoratori di un’azienda che impiega oltre 21.000 dipendenti diretti in 4 continenti del mondo, nel quale ogni giorno si confronta”.

Bono ha quindi rimarcato che “avendo moltissimo lavoro per i prossimi anni abbiamo posto il problema della produttività, problema che tutti i sindacati sono d’accordo nell’ammettere che esista all’interno di Fincantieri, ma c’è chi dice che essa non vada recuperata con l’olio di gomito. E allora in quale altro modo?”.

leggi anche
sciopero fincantieri sestri ponente
La protesta
Fincantieri, continua la lotta: domani sciopero e corteo in centro
udienza fincantieri, corteo fiom
La lotta
Fincantieri, la protesta in attesa dei nuovi incontri con l’azienda: oggi e domani un’ora di sciopero

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.