Ultimo turno

Calcio, Eccellenza: la Sestrese a caccia della salvezza direttarisultati

Mission impossible per il Molassana

cerone-maisano
Foto d'archivio

Genova.  Il campionato di Eccellenza porta a termine le fatiche delle contendenti con la disputa degli ultimi incontri, prima dell’inizio dei quali verrà ricordato Paolo Ceccarelli, con un minuto di sentito raccoglimento in sua memoria.

Non è facile parlare di calcio, dopo aver pensato a Paolo… proveremo a farlo brevemente…

Il Finale deve battere la Cairese per avere la certezza di partecipare alla massima rassegna calcistica “dilettanti” della Liguria, anche nella prossima stagione : “La squadra è pronta a dare il massimo nella sfida con i valbormidesi”, ci dice Lorenzo Scalia, che ribadisce di credere in un risultato positivo”.

La Sestrese, quartultima in classifica con 5 punti di vantaggio sulla Veloce (terzultima), sarà ospite del Ligorna, che anche dopo la certezza di aver vinto il campionato, ha sempre onorato il torneo, per cui i verde-stellati saranno chiamati ad un’autentica impresa, come del resto la Veloce, che rischia, in caso di sconfitta ad Imperia e contemporanea vittoria della Sestrese, di non disputare i play out, al pari del Molassana, che deve vincere a Santa Margherita Ligure e sperare nella sconfitta di Finale e Sestrese.

Ancor peggio sta il Quiliano, che oltre a battere il Busalla, deve augurarsi le coincidenti sconfitte di ben tre avversari e cioè Finale, Sestrese e Molassana.

Completano la 30^ giornata, le gare Genova Calcio-Fezzanese, Magra Azzurri-Rivasamba e Ventimiglia-Rapallo, che nulla hanno a dire a livello di classifica, salvo la ricerca di una bella conclusione del campionato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.