Low cost

Aeroporto di Genova, Volotea tocca quota 225 mila e rilancia: quest’anno 15% di posti in più

Volotea riconferma gli scali tradizionali per il sud italia e per le isole. Il volo su Catania diventa giornaliero

volotea

Genova. Volotea raggiunge quota 225 mila. Sono tanti i passeggeri trasportati in tre anni di attività da e per l’aeroporto Colombo. Un risultato che ha spinto la compagnia, che collega il capoluogo ligure ad alcune importanti città del sud Italia, a rafforzare l’offerta di 1500 voli, pari a 187mila biglietti, con un incremento del 15% rispetto al 2014.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti su Genova – ha sottolineato Valeria Rebasti, Commercial Country Manager di Volotea – abbiamo iniziato a operare ad Aprile 2012 e avere raggiunto 225mila passeggeri e questo è un grande traguardo. Quest’anno abbiamo una disponibilità di un 15% in più di posti rispetto allo scorso anno e questo dimostra come il Colombo, per noi, sia strategico”.

Per la stagione estiva, quindi, Volotea riconferma gli scali tradizionali per il sud italia e per le isole. “Ricominciano i voli su Olbia, dal 29 Maggio con 4 frequenze settimanali, che diventeranno 5 ad Agosto, e poi abbiamo il volo su Catania che, da oggi, diventa giornaliero, che si uniscono ai voli per Palermo e per Napoli, con tariffe alla portata di tutti e con un indice di puntualità intorno al 90%”.

Un risultato che cresce d’importanza se si considera che circa il 50% del traffico è stato di tipo “incoming”, passeggeri in arrivo al Cristoforo Colombo, con una valenza interessante dal punto di vista turistico. “Volotea collega città molto importanti del Sud Italia, mete strategiche sia per il traffico business che per quello vacanza – ha spiegato Paolo Sirigu Direttore di Aeroporto di Genova – dobbiamo anche riscontare che la compagnia ha fatto grandi investimenti sul nostro scalo, lo scorso anno ha chiuso con una crescita vicina al 50% e quest’anno, solo nei primi 3 mesi, ha avuto un incremento dell’80%. Questo tipo di vettori low price – conclude Sirigu – allargano la fascia di mercato grazie a un servizio molto snello nella prenotazione e a costi ridotti, che permette di muoversi a utenze molto variegate”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.