Genova

Vento forte in arrivo: a Genova Sopraelevata chiusa per le moto

Previste raffiche fino a 100 km/h. Chiusi anche parchi e cimiteri cittadini

sopraelevata deserta

Genova. Il vento, a quanto sembra con raffiche che sfioreranno i 100 km/h, sta per arrivare e il Comune corre ai ripari. Il sindaco Marco Doria ha emesso un’ordinanza che ha disposto, dalle ore 19 di oggi e fino al termine di validità dello stato di avviso, la chiusura dei parchi e dei giardini pubblici con presenza di alberature o vegetazione suscettibili di rischio connesso all’evento meteo, se delimitati da recinzioni e cancelli.

L’ordinanza, inoltre, allo scopo di consentire la prosecuzione delle attività e dei servizi pubblici che vengono svolti nelle strutture ospitate all’interno delle aree verdi cittadine chiudibili (musei, scuole, biblioteche, uffici, impianti e locali per attività ludico/sportive), ha disposto di individuare degli appositi percorsi in modo da permettere l’accesso ed il deflusso dalle strutture sopra indicate.

Ha disposto, inoltre, dalle ore 19 di oggi, mercoledì 4 marzo, e fino al termine di validità dello stato di avviso, la chiusura al pubblico dei cimiteri, individuati dalla competente Struttura di riferimento; all’interno degli stessi, tuttavia, sono consentite l’attività di ricezione dei servizi funebri e l’attività degli operatori cimiteriali.

Infine, l’ordinanza ha disposto il divieto di circolazione di tutti i motocicli sulla strada Aldo Moro dalle ore 19 di oggi, mercoledì 4 marzo, fino a cessato avviso. Tale divieto viene reso noto tramite pannelli a messaggistica variabile presenti in aree limitrofe alla strada sopraelevata.

leggi anche
vigili fuoco3
Cronaca
Forti raffiche di vento, disagi a Genova: rami caduti, cartelloni pericolanti e un volo dirottato

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.