Sampierdarena

Spaccio, prostituzione e accumuli di spazzatura: “Sampierdarena sembra il Bronx” fotogallery

Prostitute e spacciatori che "contrattano" in pieno giorno

Sampierdarena. “Una discarica sociale, con il degrado provocato dal disinteresse politico di occuparsene”. Queste le parole di Davide Rossi, capogruppo della Lega Nord nel Municipio Centro Ovest, che denuncia la situazione sempre più difficile a Sampierdarena, con prostituzione anche diurna, accumuli di spazzatura e spaccio a tutte le ore del giorno.

“E’ delirante l’ idea di spostare il polo petrolchimico da Multedo sul territorio del quartiere – prosegue – Sampierdarena ha già dato, sobbarcandosi da oltre 50 anni tutte le servitù che le istituzioni di tutti i livelli hanno deciso, vedendo questa delegazione come agnello sacrificale locale e nazionale. La sinistra che governa da più anni del Re Sole questa città, questa Regione e questo municipio sono responsabili principali dello stato di depressione e abbandono in cui Sampierdarena versa. Ad ogni tornata elettorale la politica scende nel ‘Bronx’ sampierdarenese (Bronx sociale) a fare promesse, a vendere sogni, apparentemente concreti, che una volta finita la campagna elettorale restano fumo”.

Rossi ribadische che Sampierdarena e i suoi cittadini hanno grande dignità e meritano rispetto massimo. “Il degrado del quartiere non è solo evidente da queste poche foto del quotidiano vivere locale, ma è reale tutto il giorno e tutti i giorni, da vent’ anni a questa parte, come reale è l’ insicurezza del quartiere”.

Poi c’è il problema dell’ abbandono dei rifiuti ingombranti, della prostituzione e dello spaccio. “Come se Via Lungomare Canepa, oltre ad essere il water a cielo aperto di molti, fosse altresì la discarica ligure del tutto è possibile – prosegue – Il tema della prostituzione e dello spaccio, con prostitute e pusher che trattano ‘affari’ anche di giorno”.

Da qui l’appello. “So già che saranno parole al vento, ma chiedo a Bernini, Doria, Paita ed aspirati membri di giunta regionale a connettere il cervello al territorio, a risolvere, in quanto eletti e pagati per questo, le problematiche reali di Sampierdarena”.

leggi anche
Prostituzione stradale
Genova
Prostituzione, “famiglia” rumena sfruttava connazionali: 4 in manette

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.