Calcio

Prima Categoria girone C: San Cipriano di nuovo ko, vince il Figenpa che sale al secondo postorisultati

177
Foto d'archivio

Genova. Cade la capolista per la seconda volta negli ultimi tre turni e tiene virtualmente aperti i giochi per la testa della classifica. Al San Gottardo basta un gol solo per avere la meglio di un rinunciatario San Cipriano e rimanere in scia della zona alta della classifica.

Si profila in particolare un finale di stagione incandescente in vista dei playoff con sei squadre in sei punti. Tre squadre occupano la seconda piazza a quota 46 punti. Di queste vince solo il Figenpa contro il Mura Angeli con un rocambolesco 4-3. I padroni di casa vanno avanti di quattro gol, poi gli ospiti reagiscono e tentano il tutto per tutto sfiorando l’impresa.

Perde il San Bernardino che subisce un netto 1-3 dalla Goliardica Polis, che guadagna il quinto posto. Cade anche il Certosa con il Bogliasco (6-3) dopo cinque vittorie consecutive. I rivieraschi rifilano ben sei reti agli ospiti che ora si trovano a condividere la seconda piazza con Figenpa e San Bernardino. Pareggio a reti bianche per l’ultima squadra che può ambire sogni di promozione, ovvero la Campese che viene bloccata sullo 0-0 dal Via dell’Acciaio.

Punto importante per gli azzurrogranata in chiave salvezza dove a gioire sono il appunto il Bogliasco e il San Siro Struppa. i biancoblu travolgono Il Librario, sempre più l’ultima della classe, con un roboante 6-0. Detto del pareggio del Via dell’Acciaio, le altre squadre coinvolte nella lotta per mantenere la categoria perdono tutte.

Battuto di misura il Valletta Lagaccio dal Ponte, che naviga ormai in acque tranquille. Sconfitta che brucia invece per il Genovese che assapora i tre punti contro la Calvarese, ma alla fine gli ospiti si dimostrano più determinati e portano a casa i tre punti che lasciano i biancorossi al penultimo posto in coabitazione con il Via dell’Acciaio.

Nel prossimo turno il San Cipriano è atteso da un turno non semplice con il San Siro Struppa che cerca gli ultimi punti salvezza, mentre alle sue spalle ci saranno alcuni incroci pericolosi con il Figenpa che farà visita al San Gottardo, mentre il Certosa ospiterà la Campese.

Più agevoli sembrano le partite di San Bernardino e GoliardicaPolis, con due squadre che non hanno più molto da chiedere al campionato (PonteX e Calvarese).

Diego Cambiaso

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.