Altre news

Pharma Day: aziende farmaceutiche incontrano laureandi e laureati dell’Università di Genova

università di genova

Genova. Le aziende farmaceutiche incontrano i laureandi e laureati dell’Università di Genova al Pharma Day, un evento organizzato dall’Indirizzo di Eccellenza in Biomedicina (IEB), dell’Istituto di Studi Superiori dell’Università di Genova (ISSUGE), e dal Dipartimento di Farmacia (DIFAR) dell’Ateneo genovese.

L’incontro è rivolto a laureandi e neolaureati dei Corsi Laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, Farmacia, Biotecnologie, Biotecnologie Medico-farmaceutiche, Medicina e Chirurgia, Scienze Chimiche, Chimica Industriale, Scienze Biologiche, Biologia Molecolare e Sanitaria. Esso mette quindi a confronto importanti aziende farmaceutiche con gli studenti dei corsi di laurea della nostra Università che, per le loro caratteristiche, preparano i laureati esperti nella ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione del farmaco. La manifestazione è alla sua seconda edizione e, dopo il successo dello scorso anno, promette di essere ancora più efficace, grazie al numero delle aziende che hanno aderito e alla loro qualità. Saranno infatti presenti Angelini, Kura, Novartis, Patheon, PCA, Zambon.

Il programma prevede una seduta plenaria al mattino, durante la quale le aziende si presenteranno agli studenti. Seguiranno per tutto il pomeriggio i colloqui one-to-one degli studenti e neolaureati con i responsabili aziendali. Lo Sportello del lavoro del nostro Ateneo metterà a disposizione delle aziende anche i curricula dei partecipanti all’incontro. La manifestazione avrà luogo in Viale Benedetto XV a San Martino, prima nell’aula magna del Dipartimento di Medicina Interna, per la seduta plenaria, poi al DIFAR, per gli incontri individuali.

L’incontro ha il pregio di essere riuscito a concentrare a Genova alcune fra le più importanti aziende farmaceutiche provenienti da tutto il territorio nazionale e rappresenterà un’utile occasione per i nostri studenti per affacciarsi a quel mondo del lavoro del quale andranno sperabilmente a far parte e per presentarsi con le loro competenze alle aziende del settore.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.