La fuga

Passa con il rosso, rocambolesca fuga con inseguimento e arresto nel Ponente di Genova

municipale

Genova. E’ passato con il rosso, non rendendosi conto di essere stato visto dalla pattuglia Ponente della polizia municipale. Il fatto è accaduto questa notte verso le 2 e mezza, quando lo scooter è sfrecciato senza fermarsi all’incrocio tra via lungomare di Pegli e via Opisso.

La municipale, dopo avere affiancato il mezzo, ha invitato il conducente a fermarsi ma l’uomo, dopo aver accostato in un’area di servizio, ha ripreso la marcia accelerando. La pattuglia ha quindi dato il via all’inseguimento, che si è concluso nel controviale di via Soliman, dove il conducente ha gettato a terra lo scooter ed è scappato a piedi dirigendosi verso ponente, inseguito dagli agenti.

La fuga si è conclusa all’altezza di via Insurrezione, dove il fuggitivo è stato bloccato e arrestato dagli inseguitori. A questo punto è stato chiarito il motivo della folle corsa: lo scooter era stato rubato alcuni mesi prima nel quartiere di Sestri Ponente.

Il giovane sarà processato con rito direttissimo per ricettazione e resistenza.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.