Ultima giornata

Pallanuoto femminile, Serie A1: Bogliasco battuto a Messinarisultati

Mercoledì inizia la sfida playoff con il Rapallo

Rapallo Nuoto Vs R.N. Bogliasco
Foto d'archivio

Bogliasco. Per il Bogliasco l’ultima partita della stagione regolare si gioca a Messina. Sono in formazione ma non giocano Teresa Frassinetti, che sta ancora recuperando l’infortunio alla mano, ed Elena Maggi, per un attacco influenzale.

Cominciano forte le padrone di casa: a segno subito Radicchi; dopo due minuti Aiello in superiorità. Risponde immediatamente il Bogliasco, prima con Trucco, poi con Rossi: 2 a 2. Vanno a segno le messinesi con due reti a uomo in più con Apilongo e Starace; in mezzo il rigore trasformato da Boero.

Nel secondo tempo il Messina controlla il vantaggio: Garibotti in apertura di frazione realizza il 5-3. La reazione di Millo porta il Bogliasco al nuovo -1. Apilongo sigla il gol del 6-4. Rigore a favore della Despar, trasforma Garibotti; poi segna Rossi 7-5. Un gol di Garibotti chiude la prima metà di gara sul risultato di 8 a 5.

Al cambio campo la doppietta di Garibotti che apre e chiude, poi il rigore fallito dalla stessa giocatrici: palla sul palo; Nel mezzo la rete di Gitto e quella di Dufour.

L’ultima frazione di gioco, quindi, inizia con il Messina avanti di 5 reti: il risultato non è in discussione. La squadra di casa trasforma due rigori con Sevenich e Bosurgi, poi vanno a segno Dufour in superiorità e Starace per il gol del 14-7 finale.

Combatte la Rari Nantes Bogliasco, esce a testa alta dalla piscina “Cappuccini” e con la stessa determinazione si affaccia ai quarti di finale con un ottimo quarto posto in classifica. Primo appuntamento con l’andata, mercoledì 1 aprile al “Poggiolino”, contro il Rapallo. Il ritorno alla “Vassallo” il 18 aprile.

Mario Sinatra, allenatore del Bogliasco, dichiara: “Abbiamo fatto molto bene considerando che non hanno giocato né Frassinetti né Maggi. Abbiamo tenuto testa per un po’, poi abbiamo commesso alcune ingenuità. Siamo stati in partita, anche da un certo momento in poi, non tanto rispetto al punteggio, ma per il gioco espresso. Il percorso di crescita di queste ragazze sta andando avanti. Ho visto tanta personalità, bisogna diventare più brave e commettere meno errori. Siamo alla fase successiva e giochiamo per vincere. Abbiamo lavorato bene ed è bellissimo che sia il derby contro il Rapallo: speriamo che la piscina sia piena”.

Il tabellino:
Despar Messina – Rari Nantes Bogliasco 14-7
(Parziali: 4-3, 4-2, 3-1, 3-1)
Despar Messina: Sparano, Apilongo 2, Gitto 1, Starace 2, Morvillo, Radicchi 1, Garibotti 5, Sevenich 1, R. Aiello 1, Avola, Bosurgi 1, Laganà. All. Mirarchi.
Rari Nantes Bogliasco: Falconi, Viacava, Rossi 2, Dufour 2,Trucco 1, G. Millo 1, Maggi, Rogondino, Boero 1, Rambaldi, Cocchiere, Frassinetti, Casareto. All. Sinatra.
Arbitri: Collantoni e Palmieri.
Note. Superiorità numeriche: Messina 3 su 7 più 4 rigori di cui 3 segnati, Bogliasco 2 su 9 più 1 rigore segnato. Uscita per limite di falli: Trucco nel quarto tempo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.