Serie a1

Pallanuoto, Bogliasco ospite del Posillipo. Prian: “Proviamo il colpaccio”risultati

Carisa Savona Vs R.N. Bogliasco

Bogliasco. Rari Nantes Bogliasco alla “Scandone”, sabato alle ore 18, contro il Posillipo, arbitri Ceccarelli e Scappini. Napoletani reduci dalla conquista della finale di Euro Cup, ottenuta battendo lo Steaua Bucarest per 8-5; giocheranno contro i cugini dell’Acquachiara.

Ma sabato è campionato e sarà un’altra storia. Per il Bogliasco c’è la voglia e la determinazione di riscattare la sconfitta dell’andata, partita che venne recuperata causa maltempo e che diede adito a non poche polemiche. A parlare del match è il portiere Edoardo Prian.

Siete pronti? “Quella di sabato è una partita importante, due punti di differenza, con una vittoria possiamo rientrare a pieno nella corsa playoff ed in una posizione più agevole, evitando di incontrare subito Recco e Brescia. Andiamo giù molto carichi, forti della preparazione di queste due settimane. Loro potrebbero essere stanchi dopo la prestazione di Coppa e noi proveremo a fare il colpaccio”.

Per loro è stato determinante il cambio di allenatore. “Hanno ricominciato a vincere, ritrovando serenità e gioco. Questo gli ha permesso di risalire rapidamente in classifica. Sarà una partita tirata fino all’ultimo secondo”.

Torna il tema delle soste, fermi, per poi giocare partite importanti ravvicinate. “Sono un po’ troppe e comportano frenate ed accelerazioni con un dispendio di energie importanti. Noi non possiamo fare altro che esserci e dare il massimo”.

Come vi siete preparati? “Abbiamo caricato tanto, nuoto e partite. E’ venuto a trovarci il Marsiglia ed altre formazioni di serie A2, tutto molto utile”.

Tu dalla porta cosa vedi? “Che siamo in forma, che la vittoria contro la Vis Nova ci ha tranquillizzato e concentrato sulla fase playoff”.

Tante polemiche. “Per ciò che ci riguarda le abbiamo date e prese, per Recco-Brescia ho visto il Brescia molto bene, il Recco un po’ in difficoltà, poi alla distanza ha dimostrato il suo valore. Non voglio parlare di arbitraggio”.

Lo faranno altri nella neo costituita Commissione federale, compreso mister Bettini. ”Un’ottima iniziativa. E dimostra che Daniele sta facendo un grande lavoro, ci sta facendo crescere ed è un risultato importante sia per lui sia per la Rari Nantes Bogliasco”.

Torniamo a Napoli, com’è giocare alla “Scandone”? “E’ una vasca grande e molto larga, quando è piena è spaventosa. La crisi si fa sentire anche nella presenza del pubblico, fortunatamente non alla ‘Vassallo’. Personalmente non ho bei ricordi, questa sarà l’occasione per scacciarli e tornare con il sorriso”.

Irriducibili presenti? “Spero di sì. Sono abituato a vederli ovunque, quindi mi aspetto di vederli anche a Napoli”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.