A chiavari

Nuoto sincronizzato, Rari Nantes Bogliasco: il bilancio post campionati regionali

Tra le Ragazze Adriana Camposaragna prima, Beatrice Pulinas terza

Bogliasco. Giornata impegnativa per il nuoto sincronizzato che domenica 1 marzo a Chiavari ha disputato i campionati regionali categoria Juniores-Assolute, le gare regionali di obbligatori, categorie Ragazze, Esordienti A ed il recupero Stelle. Rari Nantes Bogliasco presente ed in grande spolvero, a cominciare dal doppio podio di Camposaragna e Pulina.

Andando per ordine, la massima categoria ha visto Giorgia Bozzo, Rebecca Crovetto e Silvia Parodi gareggiate per ottenere la qualificazione ai campionati primaverili juniores.

Il bilancio del tecnico Virna Taccone: “Positivo. Tutte e tre le ragazze hanno confermato il punteggio di qualifica per i Campionati primaverili (56,00 punti), già conseguito nelle precedenti gare regionali e hanno ottenuto due punti in più rispetto al punteggio che ai campionati italiani primaverili è necessario conseguire per poter accedere ai Campionati estivi di categoria (almeno 58,00). Una gara che, a una sola settimana di distanza dai Campionati Italiani, è stata un’occasione in più per le ragazze di mettersi alla prova e capire che cosa è stato migliorato e che cosa ancora si debba migliorare. Alla gara ha preso parte anche Simona Terren (categoria assoluta) che, dopo due sole settimane di allenamento dopo lo stop di settembre, ha conseguito il punteggio di qualifica per i campionati Assoluti estivi”.

Al campionato primaverile Juniores, che si disputerà sabato 7 e domenica 8 marzo a Brescia, il Bogliasco sarà presente con Giorgia Bozzo, Rebecca Crovetto e Silvia Parodi per gli obbligatori, Anna Clavarino per obbligatori e singolo.

La piscina di Chiavari ha ospitato anche le gare regionali categoria Ragazze, Esordienti A ed il recupero Stelle. Bogliasco presente anche in questo caso, con ottimi risultati. Hanno ottenuto la stella: Caterina Vassallo (quarta stella), Paola Mazzucchelli, Veronica Rota, Federica Gargioni (terza stella).

Per le categorie Ragazze ed Esordienti A, parla il tecnico Aurora Sarlo: “Un bel podio per la Rari Nantes Bogliasco Ragazze. Complimenti ad Adriana Camposaragna e a Beatrice Pulinas, che hanno ottenuto rispettivamente il primo e terzo posto, seguite da Silvia De Marchi al quinto posto, Gaia Ravina, Carolina Cavolini, Chiara Tubino e Matilde Petta. Queste peraltro sono le atlete che rappresenteranno la società ai campionati italiani invernali di categoria. Terza prova di qualifica regionali Esordienti A, con altre due atlete qualificate per la Rari Nantes Bogliasco: Caterina Vassallo e Gaia Federici, che insieme a Francesca Corvetto, Elena Del Fante, Beatrice Petta, Giorgia Macino e Annasilva Ferrando, parteciperanno ai campionati italiani invernali di categoria”.

La Rari Nantes Bogliasco categoria Ragazze ha schierato Adriana Camposaragna, Beatrice Pulinas, Silvia De Marchi, Chiara Tubino, Cavolini Carolina, Gaia Ravina, Matilde Petta, Camilla Barberis, Alessandra Scarlatti, Martina Marino.

La Rari Nantes Bogliasco categoria Esordienti A ha schierato Francesca Crovetto, Elena Del Fante, Caterina Vassallo, Beatrice Petta Giorgia Macino, Anna Silva Ferrando, Gaia Federici, Sara Ferraris, Paola Mazzucchelli, Veronica Rota, Federica Gargioni.

Nelle foto: Camposaragna e Pulinas e le due squadre al completo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.