Giovanissimi

Minirugby a Pra’, grande successo per il “Trofeo del Miele”

Genova. Una splendida giornata di sole primaverile ha creato i presupposti per gustarsi una grande giornata dedicata al minirugby. Così è stato, infatti, sul rinnovatissimo campo sportivo in sintetico del “Branega” di Genova Pra’, grazie alla sapiente organizzazione del club delle Province dell’Ovest, società che sviluppa il gioco del rugby dalle categorie del minirugby, alle selezioni giovanili e, in collaborazione con il Cffs Cogoleto Rugby, anche con una squadra Senior impegnata nel campionato nazionale di Serie C1.

Il 6° “Trofeo del Miele” e la 12ª “Coppa Diego Ricchebono”, conquistata dal club degli Orsi, appendice delle Province dell’Ovest, si è sviluppata nel migliore dei modi, coinvolgendo più di treceno bimbi dai 6 ai 12 anni, un nutrito ed appassionato seguito di genitori provenienti anche da Lombardia e Piemonte, agevolati dal sapiente e numeroso staff organizzativo, guidato da Roberto Regestro con i collaboratori Alberto Mozzi, Ricardo Ernst, Claudia Barisione ed Elena Campana, distribuito sui tre campi sportivi a disposizione.

Decisiva per la buona riuscita della manifestazione la piena disponibilità dello sponsor locale di Marika Amadori, produttrice del famoso pesto di Pra’, che è stato fornito per completare in modo adeguato un maxi terzo tempo.

Di seguito, le classifiche del 6° “Trofeo del Miele”.

Under 12: 1° Orsi “A”, 2° San Mauro Torinese, 3° Parco Sempione Milano, 4° Acqui Terme, 5° Alessandria Novi Ligure, 6° Parco Sempione Milano “B”, 7° Chicken Club Rozzano, 8° Orsi “B”, 9. Saints Abbiategrasso.

Under 10: 1° Orsi “A”, 2° Acqui Terme, 3 ° Parco Sempione Milano “A”, 4° Parco Sempione Milano “B” Chicken Rozzano, 5° Cffs Cogoleto, 6° Orsi “B”, 7° Alessandria, 8° San Mauro Torinese, 9° Saints Abbiaegrasso, 10° Le Api del Sol di Mele.

Under 8: 1° San Mauro Torinese, 2° Cffs Cogoleto, 3° Orsi “A”, 4° Saints Abbiategrasso, 5° Acqui Terme, 6° Parco Sempione Milano “A”, 7° Alessandria Novi Ligure, 8° Parco Sempione Milano “B”, 9° Orsi “B”, 10° Chicken Club Rozzano.

Under 6 non competitiva, in campo: Orsi Cogoleto, Novi Saints San Mauro, Parco Sempione Milano, Le Api Chicken Club.

Nelle foto: l’Under 12 del club degli Orsi, espressione del minirugby delle Province dell’Ovest; un’azione di gioco.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.