Finalmente primavera

Meteo Liguria, tempo soleggiato e caldo: stamattina “freddo” solo in val d’Aveto previsioni

santa margherita, mare spiaggia

Liguria. Sulla nostra regione tempo stabile e soleggiato, sole velato dal passaggio di qualche nube. Anche l’andamento termico ha risentito di una nuvolosità che, sebbene non si presenti compatta e troppo invadente, ha inibito in parte un più efficace raffreddamento notturno, mantenendo una colonnina di mercurio su valori compresi fra 8 e 12 gradi sia lungo la costa che in molte località montane e dell’entroterra.

Secondo quanto registrato dalle centraline di Limet, le poche “fredde” eccezioni riguardano le località della Valbormida (1.2 gradi a Calizzano e 1.9 a Bardineto) e un po’ tutto il comprensorio avetano dove i termometri, questa mattina presto, oscillavano fra gli 0.9 gradi di Rocca d’Aveto e i 4.9 del Passo del Tomarlo.

Per la giornata odierna, dunque, Limet, prevede un cielo irregolarmente nuvoloso, con ampi spazi soleggiati sporcati da qualche batuffolo di macaja e qualche velatura alta ma del tutto innocua, il tutto accompagnato da un andamento termico di stampo prettamente primaverile e gradevole.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.