La Liguria del turismo protagonista a Londra e Berlino

porto antico expo panorama

Liguria. Ieri a Londra all’IMM (International Media Marketplace) speed date con la stampa britannica, oggi a Berlino per l’apertura dell’ITB la fiera del turismo. Sono i primi impegni della campagna promozionale di primavera per l’Agenzia di promozione turistica “in Liguria” che ha scelto di puntare sempre più su azioni con un elevato rapporto costi-benefici. La versione “positiva” della spending review.

A Londra ha avuto un notevole successo la partecipazione allo speed date IMM (International Media Marketplace) organizzato da Travmedia.com presso il centro congressi The Queen Elizabeth II dove 50 destinazioni di tutto il mondo si sono presentate ai media britannici. L’Agenzia “in Liguria” ha preselezionato dalla lista dei partecipanti e incontrato una rosa dei 20 migliori giornalisti che hanno dimostrato un elevato interesse per Genova e la Riviera ligure. Tra questi vale la pena di citare Daily Telegraph, Independent, Times, The Guardian, Daily Mail, Sunday Express e il National Geographic Traveller.

La strategia dell’Agenzia “in Liguria” è quella di coniugare azioni di promozione con Tour Operator stranieri per aumentare le offerte sulla Liguria all’interno del loro catalogo di viaggio o di promuoverne l’inserimento ove non fossero ancora presente.

Nel solco di questa linea strategica si colloca l’azione con il Tour Operator britannico Great Rail Journeys che porterà in Liguria ad Aprile una decina di giornalisti per partecipare al viaggio “Italian Riviera 2015” in treno da Londra che, attraverso la Francia, terminerà a Genova e sulla Riviera ligure.

A conferma che questa impostazione porta risultati di pregio, nei primi due mesi del 2015 la stampa britannica ha dedicato 7 servizi alla Liguria usciti su The Times, The Telegraph, The Independent, The Sunday Times e The Guardian.

Per quanto riguarda Berlino, si inaugura oggi e prosegue fino all’8 marzo, l’ITB The world’s leading travel trade show, piazza di riferimento mondiale per il mercato di lingua tedesca. L’Agenzia “in Liguria” presente all’interno dello spazio di ENIT con uno stand per una promozione congiunta con il brand nazionale. Sono presenti una decina di operatori liguri che presentano i pacchetti per la primavera e l’estate.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.