Politica

Liguria, Pastorino: “Fincantieri presenti piano industriale”

Luca Pastorino

Liguria. Il candidato alla presidenza della Regione Liguria Luca Pastorino ha presentato un’interrogazione alla camera su Fincantieri insieme a Stefano Quaranta e Giorgio Airaudo di Sel.

Nel documento si chiede ai ministri dello sviluppo economico e del lavoro quali iniziative intendano prendere per avviare un’interlocuzione tra l’azienda e i sindacati perché venga presentato e discusso il piano industriale e si trovi un accordo sul rinnovo del contratto integrativo.

“Ritengo necessario che Fincantieri, che ricordo è un’azienda pubblica italiana, oltre a fare chiarezza sui futuri assetti, confermi di volere continuare ad investire nella nostra regione che ad oggi tra i vari stabilimenti occupa circa 2000 lavoratori”, ha osservato Pastorino che stamattina ha partecipato alla protesta dei lavoratori di Fincantieri che manifestavano davanti ai cantieri di Muggiano alla Spezia.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.