Legge Omnibus, Rossetti: “Bonus benzina per i residenti vicino agli impianti rigassificatori”

rossetti

Liguria. Un bonus benzina quale contributo ai cittadini che vivono nelle aree interessati dai rigassificatori, grazie ai 2,2 milioni di euro previsti, un fondo di garanzia per le associazioni sportive liguri e nuovi finanziamenti in campo turistico per la riqualificazione dell’offerta turistico-alberghiera, oltre alla proroga delle dilazioni dei debiti dei Comuni liguri verso le Comunità montane. Sono questi alcuni dei contenuti principali della legge Omnibus, un provvedimento a carattere finanziario e organizzativo, approvato questa mattina dal consiglio regionale.

“Abbiamo voluto prevedere un contributo per gli abitanti nelle aree adiacenti ad impianti di idrocarburi solubili o liquidi – spiega Pippo Rossetti, assessore regionale al bilancio – e quanto prima definiremo in Giunta le modalità attuative e i criteri per la riduzione del prezzo alla pompa del carburante. Oltre a questo nella legge Omnibus abbiamo previsto un fondo di garanzia presso Filse del valore di 10.000 euro per andare incontro alle esigenze di investimento delle piccole associazioni dilettantistiche che gestiscono impianti sportivi pubblici, per poter ottenere prestiti dalle banche e poter così accendere mutui”. L’Omnibus prevede inoltre 350mila euro per investimenti nella riqualificazione dell’offerta turistico-alberghiera e contributi fino a 8.000 euro per i tassisti che vogliono adeguare il loro veicolo al trasporto dei disabili.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.