Vacanze

Le crociere Costa tra le vacanze preferite per Pasqua: protagonista il Mediterraneo

Costa Diadema

Genova. Le crociere si confermano tra le mete preferite per le vacanze di Pasqua. Anche quest’anno, l’apprezzamento per gli itinerari di Costa Crociere (www.costacrociere.it) è alto, con un trend in crescita delle prenotazioni.

La compagnia italiana propone un’ampia scelta di crociere, con il mar Mediterraneo come destinazione prediletta dai clienti europei, soprattutto italiani, francesi, tedeschi e spagnoli.

A bordo delle 15 navi della flotta Costa gli ospiti troveranno uno speciale programma di Pasqua, all’insegna del “meglio dell’Italia”. Il menù del giorno di Pasqua sarà totalmente basato sui piatti tipici della cucina regionale italiana, come cima alla genovese, risotto al nero di seppia con calamari, agnello, torta Pasqualina, pastiera napoletana, uovo di cioccolato e colomba. Uno speciale appuntamento sarà l’apertura dell’uovo di cioccolato gigante da 30 kg, che verrà tagliato a pezzi e distribuito tra gli ospiti.

Le principali aree delle navi saranno allestite con decorazioni pasquali, mentre per chi desidera un regalo speciale, nei negozi di bordo di alcune navi saranno in vendita le uova del maître chocolatier italiano Guido Gobino. Tante le attività di intrattenimento a tema pensate per gli ospiti, a partire dalla caccia al tesoro, con in palio premi come una cena per due al Ristorante Club, modellini nave, biglietti per il cinema 4D o il simulatore di auto da Gran Premio. Non mancheranno party e parate in maschera. Per rimettersi in forma dopo i piaceri della tavola, saranno disponibili pacchetti dedicati, con sedute in palestra con il personal trainer, massaggi e trattamenti spa. Durante le escursioni a terra, le guide Costa illustreranno le tradizioni tipiche legate alla Pasqua delle località visitate; inoltre, in alcuni porti di scalo, nelle giornate del 4, 5 e 6 aprile, degustazioni e pranzi permetteranno di assaporare le ricette locali tipiche della Pasqua.

Nel periodo di Pasqua 2015 il Mediterraneo è protagonista degli itinerari Costa. Costa Diadema, la nuova ammiraglia, propone crociere di 7 giorni che permettono di visitare in un’unica vacanza splendide città d’arte italiane come Napoli, Firenze (da La Spezia), oltre a meravigliose città di mare come Barcellona e Marsiglia. Nel periodo di Pasqua la nuova Costa neoCollection propone itinerari da gustare con calma, a bordo di navi piccole, verso destinazioni al di fuori delle rotte più comuni. Costa neoClassica parte da Venezia per una crociera di 12 giorni alla scoperta della Grecia classica, Malta, Siracusa, Corigliano Calabro, Dubrovnik, Spalato, Ancona; Costa neoRiviera offre crociere di 10 e 11 giorni da Savona verso Monte Carlo, Barcellona, Hammamet (Tunisia), Malta, Salerno, Livorno; Costa neoRomantica parte da Savona per vacanze di 12 giorni a Napoli, Grecia classica, Trapani, Marsiglia.

Costa Pacifica offre crociere di 9 giorni a Lisbona e Casablanca; Costa Fascinosa vacanze di una settimana a Malta e nelle Baleari, mentre subito dopo Pasqua, Costa Mediterranea propone una settimana da Trieste verso le isole Greche. Per chi ha pochi giorni a disposizione ci sono le minivacanze: 5 giorni con Costa Fortuna verso Malta e Sardegna, oppure, nei giorni seguenti Pasqua, crociere di 3 e 4 giorni di Costa Favolosa in Spagna e Baleari e di 4 e 5 giorni in Sardegna e Corsica con Costa Luminosa.

Per godersi le più belle isole dei Caraibi c’è la crociera di una settimana con Costa Magica. Costa Serena offre invece uno stupendo itinerario di 21 giorni da Dubai a Shanghai, toccando India, Vietnam e Giappone. Ben due navi saranno impegnate in favolose crociere “Giro del Mondo” di oltre 100 giorni: Costa Deliziosa, che a Pasqua si troverà nell’Oceano Indiano, e Costa Atlantica, impegnata invece nella navigazione oltre le colonne d’Ercole nel corso della sua prima crociera intorno al globo interamente dedicata alla clientela cinese.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.