Genova ovest

In auto 15 kg di hashish: tre arresti

Il conducente, fuggito, è stato arrestato a Viareggio

Genova. A bordo dell’auto su cui viaggiavano, nascosti nello spazio tra i sedili anteriori e posteriori, erano stipati 15 kg di hashish.  Per questo due uomini ed una donna di nazionalità marocchina, tutti poco più che trentenni,  sono stati arrestati dagli agenti della Polizia Stradale.

Tutto è avvenuto poco prima del casello di Genova Ovest: una pattuglia ha notato una Fiat Croma il cui conducente, alla vista dei lampeggianti, prima si è accostato a destra e poi si è spostato velocemente a sinistra, sfiorando il guardrail e fermandosi di colpo sulla corsia di sorpasso. A quel punto è iniziata la fuga per il conducente ed un passeggero, mentre la donna non si è mossa dall’abitacolo.

La corsa è però durata poco: il passeggero è infatti caduto  nel greto del torrente che scorre sotto l’autostrada. La caduta di ben quattro metri lo ha lasciato con gravi ferite ed è stato ricoverato all’Ospedale San Martino, dove al momento rimane piantonato a vista. La donna, invece, è stata immediatamente arrestata e condotta nel carcere di Pontedecimo. Rimane il conducente, di cui si erano perse le tracce, ma che è stato catturato poche ore dopo a Viareggio,  dove probabilmente era destinata la merce.

Dai controlli è emerso che i tre arrestati hanno già all’attivo numerosi precedenti penali per reati connessi al traffico illecito di stupefacenti. L’autovettura, di proprietà di una società torinese, è stata sequestrata perché priva di copertura assicurativa.

Più informazioni
leggi anche
hashish genova porto guardia di finanza
Cronaca
Da Tangeri a Genova con la droga nascosta in macchina: sequestrati 48 chili di hashish

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.