Altre news

“I Giocondi” e “Il Porto dei piccoli” insieme: a Lavagna uova di Pasqua solidali

Uova di Pasqua
Foto d'archivio

Lavagna. Nasce la tanto desiderata collaborazione tra l’associazione “I Giocondi” di Lavagna e “Il Porto dei piccoli ONLUS”, un porto sicuro ed accogliente: mare, gioco e cultura per i bimbi in ospedale e a domicilio.

L’Associazione è una Onlus nata nel 2005 con l’obiettivo primario di creare spazi di evasione per bambini e familiari che vivono la difficile esperienza della malattia e della terapia, portandoli alla scoperta del mondo del mare, del porto e della natura in generale. Le attività vengono svolte in ospedale, in esterno (vere e proprie “Esplorazioni” sul territorio), a domicilio e a scuola, attraverso laboratori ludico-didattici artistici, musicali, teatrali, condotti da operatori appositamente formati e volontari.

La collaborazione ha avuto inizio domenica 1 marzo, quando le due associazioni, insieme, hanno allestito un Info Point alla Fiera dell’Agricoltura di Lavagna: l’obiettivo dei Giocondi è quello di far conoscere ed informare sulle attività della Onlus e sostenerne i progetti sul territorio. Infatti, come ulteriore dimostrazione della nostra collaborazione, da sabato 7 marzo avrà inizio la vendita delle uova solidali del Porto dei piccoli, presso il gazebo allestito dai Giocondi in Piazza della Libertà, a Lavagna, dalle ore 9.30 in poi.

Giocondi di Lavagna e Porto dei piccoli insieme con un obiettivo comune: collaborare con entusiasmo ed energia per sostenere i progetti per i bambini in ospedale.

“La nostra presenza insieme a ‘il Porto dei piccoli’ non si limiterà ad un solo giorno: vi aspettiamo tutti i Sabati fino alla vigilia di Pasqua nelle piazze di Lavagna – spiega Claudio Vergano – Iniziamo con la vendita delle uova di Pasqua, ma non ci fermiamo qui; Vi comunicheremo via via le varie iniziative. La nostra piccola e giovane associazione non può essere che contenta e lusingata che una associazione come ‘il Porto dei piccoli’, che vanta dieci anni di esperienza, ci abbia scelto per essere al loro fianco a Lavagna. È un vero onore e piacere poter dare una mano a “Il Porto dei piccoli”: ragazzi fantastici, che dedicano il loro tempo ai bambini con tanto entusiasmo, fantasia ed allegria, portando serenità e svago a chi più ne ha bisogno, in Liguria, Piemonte, Toscana ed Emilia Romagna. Vi aspettiamo certi che il nostro comune impegno sarà premiato dalla vostra generosità”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.