Polveri

Galleria di Borzoli, gli abitanti: “Rispettate le norme ambientali”

Preoccupano le modalità dei lavori

Borzoli/Sestri Ponente. Potrebbe dirottare buona parte del traffico pesante fuori dall’abitato cittadino, intanto però la galleria Borzoli-Erzelli suscita qualche preoccupazione.

A denunciare la situazione sono gli abitanti della zona, assediati dal traffico dei tir, ma allo stesso tempo dubbiosi sulle modalità dei lavori.

“Speriamo – spiegano – che il cantiere proceda il più velocemente possibile, ma chiediamo anche che vengano rispettate tutte le norme ambientali. Come si vede dalle foto, invece, siamo ogni giorno costretti a convivere con polveri che si disperdono nell’aria, con i camion che trasportano lo smarino, quasi sempre scoperti, che vanno e vengono incessantemente”.

Più informazioni
leggi anche
diaframma galleria borzoli terzo valico
Terzo valico
Terzo Valico, Paita: “Riprendono i lavori per la galleria sotto gli Erzelli, proseguono quelli a Borzoli”
cronaca
Cronaca
Terzo Valico, lavori fermi nella galleria di Borzoli. Bernini: “Serve accordo con Aspi”
via manara sestri ponente
Messa in sicurezza
Sestri Ponente, via Manara verso la riapertura a fine estate
galleria borzoli erzelli
Finalmente
Galleria Borzoli-Erzelli, giù l’ultimo diaframma. Da gennaio nuova viabilità

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.