L'inganno

Finti addetti Amiu in azione a Carignano, l’azienda: “Attenzione, è una truffa”

raccolta-differenziata-porta-a-porta
Foto d'archivio

Genova. Al call center di Amiu è stato segnalato che in questi giorni nel quartiere di Carignano falsi addetti dell’azienda si presentano alla porta offrendo contenitori per l’organico.

“Ricordiamo che la distribuzione del cestino areato per la raccolta del rifiuto organico è già avvenuta, in questo quartiere, nei mesi scorsi a titolo completamente gratuito – precisa Amiu in una nota – Chi non fosse stato trovato in casa al momento della consegna, aveva modo di rivolgersi alla unità territoriale competente Amiu presentando una cartolina appositamente lasciata nella cassetta della posta dei utenti assenti”.

“A nessun titolo e per nessun motivo addetti Amiu sono autorizzati a recarsi di nuovo presso le abitazioni e soprattutto, nessuno è autorizzato a ritirare o a richiedere denaro alla consegna dei kit per la raccolta differenziata del rifiuto organico domestico”, prosegue la nota.

Dopo Carignano, il prossimo quartiere interessato all’introduzione della raccolta dell’umido sarà la Foce. “Anche in questo caso daremo massima pubblicità alla consegna dei kit, non solo attraverso i media, ma capillarmente nei portoni delle vie interessate al nuovo servizio”, conclude Amiu.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.