Tra fegino e borzoli

Fegino, di nuovo “odori” sospetti in zona Iplom

iplom fegino

Fegino. Gli abitanti della zona di Fegino sono in allerta e preoccupati per gli odori sospetti che secondo loro, anche stamattina, provengono di nuovo dal deposito di stoccaggio carburante Iplom tra Fegino e Borzoli.

La causa sarebbero le operazioni di movimentazione del greggio e la situazione sembra essere molto simile a quella di circa un mese, quando i residenti denunciarono la stessa problematica, come avevano già fatto molte altre volte.

Proprio per questo, Legambiente Circolo Nuova Ecologia giovedì mattina, dalle ore 9 alle ore 12, organizza un presidio in Via Borzoli, all’altezza dei depositi Iplom, per protestare “contro i continui miasmi che fuoriescono dai depositi, miasmi che questa mattina e nei giorni scorsi ammorbano l’aria dove a sede l’Istituto Comprensivo 2 giugno, dove bambini e operatori della scuola e residenti sono sottoposti a un pesantissimo inquinamento”, spiega l’associazione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.