Rapallo

Disoccupati come scrutatori, il consiglio boccia la proposta di Solari: dal Pcl pieno appoggio al consigliere

voto seggio elezioni 2014
Foto d'archivio

Rapallo. Pieno sostegno del Pcl alla proposta del consigliere Solari (M5S), bocciata in consiglio comunale, che prevede una corsia preferenziale ai disoccupati di Rapallo per poter fare gli scrutatori alle elezioni.

“Ovviamente dopo aver verificato la compatibilità con le leggi Regionali e Nazionali, ci sembra una proposta che potrebbe dare un contributo al disagio sociale sempre più importante anche a Rapallo estrapolando dall’Albo degli Scrutatori quelle persone che risultino prive di occupazione e/o aventi reddito nullo o vicine alla soglia di povertà, verificando tale condizione mediante incrocio con i dati in possesso dell’Amministrazione comunale e/o facilmente acquisibili da altre pubbliche amministrazioni (dichiarazioni ISEE, richieste di assistenza, iscrizione alle liste di collocamento, status di giovane studente senza reddito), permettendo agli iscritti all’Albo di segnalare tale condizione mediante comunicazione all’ufficio elettorale nelle settimane antecedenti il momento della nomina”, si legge in una nota di Andrea Carannante.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.