Serie c nazionale

Cus Genova Basket: penultima trasferta della stagione a Tortona contro il Serravalle Scriviarisultati

Bigoni

Genova. Il Cus Genova affronta la penultima trasferta della stagione andando a Tortona per incontrare il Retail Park Serravalle Scrivia, settimo in classifica con 24 punti a fronte dei 20 dei genovesi. Palla a due alle ore 18 al palasport “Uccio Camagna”.

L’incontro di andata coincise forse con la prestazione più efficace dei liguri e il punto più basso dell’anno per Serravalle che al termine di quella sconfitta incassò le dimissioni di coach Ponta, sostituito da Gilli. I propositi di rivincita sono ben presenti nella società scrivana che non ha dimenticato di farlo notare ai propri sostenitori e tesserati sui social network cercando quindi di aumentare le motivazioni della partita che se vinta darebbe loro la certezza matematica del settimo posto in classifica.

Miglior realizzatore dei rossoblù è Massimo Taverna, tiratore mortifero da oltre l’arco (44% abbondante da tre punti su oltre 100 tentativi in stagione) con 14.4 punti a partita. Sotto le plance il leader è il genovese Eracle Mozzi con 7.3 carambole ad incontro. Mozzi e Serafin (10.2 punti e quasi 3 assist a partita) fanno parte della rappresentativa universitaria genovese che ha disputato e vinto l’andata di spareggio contro il Cus dei Laghi lunedì scorso al PalaCus, pertanto conoscono molto bene e “dall’interno” la squadra genovese.

Squadra genovese che prosegue con il suo rapporto “dinamico” con l’infermeria: quasi recuperato del tutto Patria, questa settimana si è fermato Angelo Bedini che proverà ad allenarsi domani ma è in forte dubbio per la partita di sabato a causa di un riacutizzarsi del malanno alla schiena che lo aveva penalizzato durante gli scorsi playoff.

Nel caso di forfait, il suo posto nei 10 sarebbe preso dal fratello Fabio reduce da una prova da 34 punti realizzati in Serie D con il Bordighera. Problemi alla mano per Macrì che ha avuto una ricaduta sul dito infortunatosi quindici giorni fa e non ancora completamente guarito, mentre Mangione soffre di mal di schiena ma al 90% non dovrebbe avere problemi per la partita.

All’andata, come già scritto, vinse il Cus, per 80-61 con 18 punti di Bedini e Macrì, 14 di Bigoni (ex di giornata) e 11 di Patria. 22 di Taverna, 11 di Serafin e 10 di Mozzi da parte scrivana.

Arbitreranno l’incontro Belcuore di Pertengo e Danese di Moncalieri.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.