Mistero o marketing?

Certosa, il mistero dei volantini che hanno invaso il quartiere

Forse solo un'operazione di marketing, ma il messaggio è inquietante e nel quartiere non si parla d'altro

cronaca

Genova. Mistero a Certosa in Valpolcevera dove da ieri sono comparsi un po’ dappertutto, decine di volantini bianchi con una scritta in rosso: “A 12 anni sono stata abusata ed ho risolto”.

Un messaggio senza dubbio inquietante e nel quartiere non si parla d’altro. Chi li ha attaccati e perché? Le congetture non mancano, da chi è convinto che la storia possa essere reale e il cartello sia un messaggio indirizzato a un destinatario ben preciso ai molti che pensano a una pubblicità o meglio, a un’operazione di marketing che probabilmente presto si svelerà. Altri ancora ipotizzano una sorta di pubblicità progresso, magari indirizzata alle donne affinché denuncino eventuali abusi.

Il mistero per ora resta fitto. Certo, se si trattasse di marketing, il risultato di far parlare di sé sarebbe stato già più che raggiunto con un’operazione però di dubbio gusto.

(Foto di Carmelo Mulé, parcheggio ex Filea di Certosa)

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.