Campomorone

Campomorone: colpiti da un blocco di cemento, incidente in un cantiere del Terzo Valico

E' accaduto poco dopo le 13.30 di oggi. Sul posto 118 e vigili del fuoco

diaframma galleria borzoli terzo valico
Foto d'archivio

Campomorone. Incidente sul lavoro in un cantiere del Terzo Valico poco attorno alle 13.30 di oggi. E’ accaduto in località Cravasco, dove due operai sono rimasti feriti.

Le vittime stavano lavorando all’interno di una galleria quando sono stati colpiti da un blocco di cemento. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i mezzi del 118 e due squadre dei vigili del fuoco.

Uno dei due uomini è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Villa Scassi, l’altro si trova invece in codice giallo al Galliera.  Ancora da chiarire le cause, ma l’incidente potrebbe essere stato causato dall’esplosione di una mina.

Sull’incidente in serata è arrivato anche il comunicato del Cociv: “L’incidente è stato provocato da un distacco del calcestruzzo spruzzato che serve per la normale attività di prerivestimento della volta della galleria – dice in una nota il consorzio che sta realizzando il terzo valico – il distacco è stato accidentale e sono in corso le necessarie valutazioni tecniche tese ad accertare la causa del distacco stesso.

leggi anche
frana terzo valico
Cronaca
Terzo Valico, ancora un incidente. I sindacati: “La sicurezza va garantita, pronti a mobilitazioni nei cantieri”
mini frana terzo valico
Cronaca
Campomorone, incidente in un cantiere del terzo valico: operaio travolto da carico di terra
monoblocco san martino
Cronaca
Terzo Valico, incidente a Trasta: lunga operazione, riattaccata mano all’operaio ferito
terzo valico cantieri trasta campasso
"ennesimo"
Crollo in galleria Terzo Valico, lavoratori in sciopero per protesta dopo incidente
incidente terzo valico
Tragedia
Scoppio nel cantiere del Terzo Valico: muore un operaio di 34 anni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.