Biancoblù ok

Calcio, Eccellenza: Ligorna quasi promosso in Serie Drisultati

Reti inviolate nel derby tra Sammargheritese e Rapallo

Finale Vs Ligorna
Foto d'archivio

Genova. Il Ligorna è ad un passo dalla serie D; gli uomini di Monteforte, che hanno regolato i rivali del Magra Azzurri per 2-1, hanno ora, a quattro giornate dal termine, dodici punti di vantaggio sulla Fezzanese.

La Fezzanese pareggia 1-1 a Molassana e si accomoda sulla seconda poltrona, scavalcando di un punto il Magra; i genovesi, penultimi, sono al momento retrocessi, perché hanno sette punti di ritardo dal Busalla, ma non vogliono mollare la presa nelle restanti quattro gare.

Termina a reti inviolate il derby del Tigullio, tra Sammargheritese e Rapallo; un punto che permette ad entrambe di muovere la classifica, mentre il Genova Calcio non fa sconti al Rivasamba, aggiudicandosi il match per 2-1; i calafati passati in vantaggio con Quintana, prima sono stati raggiunti da Mura e poi superati dalla zampata decisiva di Rossi.

Vola la Cairese di Giribone, che espugna Busalla con un perentorio 2-0; a decidere sono stati Piana e Buelli. Per i valbormidesi la vittoria significa salvezza, mentre il Busalla, quintultimo, al momento è salvo, in virtù dei sette punti di vantaggio sulla penultima, tuttavia – se non ci sarà una sterzata a 360° – le possibilità di giocare la lotteria degli spareggi sono elevate.

Il Finale torna a giocare sul proprio terreno del Borel e lo fa nel miglior dei modi, calando un poker di reti ai danni di un’Imperia surclassata per tutti i novanta minuti. Sugli scudi il geometra del centrocampo Enrico Perlo e soprattutto Andrea Rocca, autore di una tripletta da urlo, che in un solo colpo fa uscire i giallorossi dalla griglia dei play out.

La Veloce esce indenne da Ventimiglia, pareggiando 1-1; i frontalieri in vantaggio con il sempre verde Lamberti, vengono raggiunti da De Luca al 60° e per i granata savonesi è il tredicesimo pareggio in ventisei gare.

Harakiri del Quiliano, che in vantaggio di due reti sulla Sestrese, si fa rimontare dai verde stellati e a causa di questa mancata vittoria la sorte dei ragazzi di Monte è praticamente segnata, solo la matematica tiene accese le speranze di evitare una dolorosa retrocessione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.