Serie c

Calcio a 5: Città Giardino-Priamar, la sfida finale si avvicinarisultati

Priamar calcio a 5 - Tigullio
Foto d'archivio

Genova. Città Giardino ancora vittoriosa mantiene la testa della classifica, in coabitazione con la Città Giardino; per le due squadre sarà probabile lo spareggio per la vittoria del campionato, con promozione diretta in B. L’altra dovrà affrontare il purgatorio dei playoff, sfidando le rivali per guadagnare la nuova categoria.

Nuova e fondamentale vittoria per i blues della Priamar che s’impongono in trasferta con un perentorio 11-1 sul Genova Calcio a 5; ancora il mattatore Core guida il team savonese, siglando tre reti, al pari di Lilli, mentre due le reti per Giammusso e Zunino, oltre a quella di Riviello. Venerdì prossimo il campionato osserverà il riposo, ma la testa dei calciatori della Priamar è già tutta per la sfida di inizio aprile con l’Arenzano.

Città Giardino non concede spazio a nessuno: nella sfida con Borgo Fornari, che tentata l’ultimo disperato aggancio alla vetta, il risultato è stato nettamente dalla parte dei padroni di casa. Ospiti in vantaggio con Bisconti e Capissi, prima dell’escalation che chiude il match sul 5-2. Città Giardino in testa, insieme alla Priamar, con lo spareggio che probabilmente dovrà decidere le sorti del campionato.

Terza in classifica, l’Ospedaletti nutre ancora flebili speranze di superare le due contendenti; ad Arenzano fatica, chiudendo in parità la prima frazione di gioco, poi dilaga 7-2, cercando di rifornire così le speranze di promozione.

A chiudere la giornata è stata la sfida tra San Lorenzo e Mania Rapallo, ininfluente per la classifica e chiusa con un equilibrato 9-8.

L’ultima giornata di campionato dovrà stabilire le gerarchie della serie C, anche se è probabile che per la promozione diretta serva lo spareggio: la prima del girone eviterà i playoff, ma in caso di parità ai punti tutto si giocherà con uno spareggio. In teoria sono quattro i team che ancora posso sperare in questo – Città Giardino, Priamar, Ospedaletti e Borgo Fornari – ma, salvo sorprese, la sfida dovrebbe essere ristretta alle prime due. Priamar – Arenzano e Sarzana – Città Giardino dovrebbero chiudere i conti, lanciando i team verso le sfide finali.

Andrea Bosio

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.