Blucerchiati ok

Atalanta-Sampdoria 1-2: “Habemus Muriel, Okaka e soprattutto Eto’o”risultati

Sampdoria Vs Genoa/2
Foto d'archivio

Bergamo. La formazione messa in campo da Mihajlovic è quella di chi ci vuol provare a lanciare le sue truppe all’assalto della roccaforte nerazzurra… tre punte vere, sorrette da un centrocampo “muscoloso” ed infatti, al pronti via, sotto la direzione di Antonio Damato di Barletta, subito Eto’o fa vedere che ci sa fare : pallonetto sopra la traversa, cui risponde Pinilla, con una fuga sulla sinistra ed un cross teso, che non trova compagni ad attenderlo a centro area.

Al 5° è Muriel a dire “ci sono anch’io” : bel tiro da fuori, che Sportiello mette in angolo, ma sarà l’unico atto di presenza del colombiano per tutto il 1° tempo.

All’8° ancora Eto’o, alla ricerca del suo 34° goal in Serie A, con un bel tiro da fuori, che finisce a lato, nonostante il “giro” a rientrare.

Ma, al 15°, l’ex Stendardo anticipa Regini e infila Viviano da due passi, su un traversone basso di Dramè… e da lì in avanti è notte fonda ! Due minuti dopo, al 17°, si rischia il bis su analoga
situazione, ma la “bicicletta” di Bellini non centra la porta. Al 21° due azioni da goal per gli orobici : prima Viviano compie una bella parata su un tiro da fuori di Carmona, poi Emanuelson ubriaca
Regini, ma il suo tiro finisce sopra la traversa.

Al 28° grande stacco di Pinilla, su traversone di Emanuelson, che sfonda sempre sulla sinistra della difesa blucerchiata : palla alta. Al 31° bella serpentina di Eto’o, che imbuca per Okaka, ma Sportilello esce alla disperata sui suoi piedi. Al 41° conclusione scolastica da lontano di Acquah, è una Samp “macchinosa”, con le punte che fanno poco movimento e la palla che circola troppo lentamente, quasi come se ad essere in vantaggio fossero i doriani. La tattica di Colantuono di pressare alti su Palombo ha impedito sistematicamente la costruzione del gioco partendo dalla difesa, sempre costretta ai lanci lunghi, ivi compreso da parte del portiere Viviano.

SECONDO TEMPO :

Al 46° è ancora Eto’o a presentarsi al tiro : forte, ma alto. Al 49° bella azione Muriel-Eto’o, fermato – con fallo da ammonizione – da Stendardo;la punizione di Muriel non “scende” abbastanza. Al 52° due corner di fila per i bergamaschi, con tanto di “palle goal”. Al 55°bravo Viviano ad “uscire di petto” fuori area. Al 57° stop e tiro di Muriel, con difficoltà Sportiello mette in angolo.

Al 58° sale in cattedra Muriel, che guadagna un calcio d’angolo, sul quale Cigarini salva sulla riga di porta il colpo di testa di Silvestre e sul suo rinvio la “bicicletta” di Muriel finisce fuori di un soffio. Al 64° grande percussione di Okaka, che solo davanti al portiere, alza malamente sopra la traversa… incredibile !

Al 66° ancora un buon Okaka, il cui tiro è ribattuto in corner… è un’altra Samp, che mette paura all’Atalanta. E al 68° una bella triangolazione Muriel-Okaka-Muriel è conclusa da
quest’ultimo da gran campione,1-1: premiata la sensibilità dei piedi delle punte blucerchiate

Al 71° occasione della vita per Denis, appena entrato, ma Viviano effettua una parata spettacolare.

Al 79° Eto’o cerca il goal con un’azione insistita e bissa al 81°, quando con una grande intuizione mette in difficoltà Sportiello, che “lascia lì” la palla per la facile segnatura di Okaka : 2-1

Un secondo tempo di tutt’altra “luce”… “habemus Eto’o e Muriel” ”

Le formazioni :

Atalanta (4-4-1-1) : Sportiello; Bellini, Benalouane, Stendardo, Dramè; Emanuelson, Cigarini, Carmona, Gomez (dal 79° D’Alessandro); Baselli (dal 72° Boakye) ; Pinilla (dal 65° Denis). All.: Colantuono
A disposizione: Avramov, Frezzolini, Masiello, Cherubin, Scaloni, Del Grosso, Grassi, Rosseti, Bianchi.

Sampdoria (4-3-3) : Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Regini; Duncan (dal 91° Mesbah), Palombo, Acquah; Eto’o, Okaka, Muriel (dal 77° Correa). All.: Mihajlovic A disposizione : Frison, Romero, Coda, Wszolek, Rizzo, Marchionni, Ivan, Djordjevic, Bergessio.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.