San quirico

Ancora schiuma nel torrente Polcevera: prelievi Arpal anche nei cantieri del Terzo Valico fotogallery

I risultati delle analisi di Arpal potrebbero arrivare a fine settimana

schiuma polcevera tecci

Genova. Continua lo sversamento di schiuma nel torrente Polcevera, all’altezza del ponte della Forestale che separa i quartieri di San Quirico e Pontedecimo. Una sostanza schiumosa bianca che sembra provenire dalla collina sopra via Tecci, si riversa nelle acque del torrente da lunedì pomeriggio.

Gli abitanti hanno avvisato l’Arpal che ha inviato i suoi tecnici che hanno eseguito i prelievi per due giorni di fila: “I campioni sono stati prelevati sia nell’alveo del torrente – conferma Federico Grasso di Arpal – sia nei pozzi di controllo dei cantieri del Terzo Valico”.

Ancora nessuna certezza, ma la sostanza schiumosa potrebbe provenire proprio da lì. I risultati delle analisi dovrebbero arrivare per la fine della settimana. Intanto gli abitanti segnalano che lo sversamento sembra verificarsi ogni giorno alla stessa ora, cioè introno alle 17 del pomeriggio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.