Vento a 100 km/h

Alberi caduti, ponteggi e tegole: raffiche di vento oltre i 100 km/h: decine di interventi da Ponente a Levante

Il vento sta spazzando tutta la provincia, da Cogoleto a Sestri Levante

albero caduto intervento vigili fuoco
Foto d'archivio

Genova. Non c’è tregua per i vigili del fuoco di Genova a causa del fortissimo vento che sta spazzando tutta la provincia. Le raffiche hanno prima colpito il Ponente, soprattutto nella serata di ieri, per poi spostarsi verso il centro e il Levante, non tralasciando l’entroterra. Alberi caduti, ponteggi pericolanti o rotti, tegole volate, cartelloni divelti e moto abbattute. Questi sono solo alcuni dei principali danni causati dal vento. Ai Laghi di Giacopiane, Arpal ha registrato nella notte raffiche a 110 chilometri all’ora, con isolate punte fino a 150.

Decine gli interventi dei vigili del fuoco su tutto il territorio, da Cogoleto a Sestri Ponente, dal centro della città al Tigullio. Particolarmente colpite Rapallo, Santa Margherita e Sestri Levante, ma anche nelle altre città si sono registrati parecchi danni. Per fortuna, almeno per il momento, non si registrano feriti.

Le previsioni parlano di un miglioramento lieve, anche se le raffiche di vento, di minore intensità, dovrebbero proseguire per buona parte della giornata.

Intanto a Genova, fino al termine di validità dello stato di avviso, sono chiusi i parchi, i giardini pubblici, i cimiteri e sulla sopraelevata non possono circolare le moto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.