Altre news

A Santa Margherita una Pasqua ricca di eventi per grandi e piccini

pasqua menù vegetariano

I bambini di Santa Margherita Ligure troveranno un uovo di Pasqua pieno di iniziative a loro dedicate e tutte a partecipazione libera e gratuita. Si comincia sabato 4 aprile quando a partire dalle 14:30 all’anfiteatro Bindi il Radio Club Levante organizzerà la Miniolimpiade di Pasqua, alla scoperta dei giochi tradizionali come il tiro alla fune e la corsa nei sacchi. Alla sera, dalle 20:30 alle 23:30, il primo appuntamento del mese con i laboratori per bambini e baby parking gratuiti organizzati dal comune di Santa Margherita Ligure in concomitanza con i principali eventi cittadini.

Si prosegue domenica 5 aprile dalle 10:00 con lo Studio4mani (già protagonista di alcuni laboratori creativi) che raccoglierà le iscrizioni per una caccia al tesoro all’ultima fotografia dal titolo Caccia allo Scatto, un’attività dedicata ai bambini e ai genitori, alla scoperta della città e dei suoi più caratteristici e curiosi angoli. Caccia allo scatto durerà tutta la giornata fino alle 16:00 momento in cui ci si ritroverà nel luogo della partenza – anfiteatro Bindi – per la premiazione e una merenda collettiva. A seguire, dalle 16:00 alle 18:00, laboratori e baby parking gratuito.

Lunedì dell’Angelo, Pasquetta, sarà la volta della caccia al tesoro organizzata dalla sezione di Santa Margherita Ligure della Croce Rossa. L’appuntamento è a partire dalle 8:00 all’anfiteatro Bindi. La conclusione è prevista alle 13:00. Alle 16:00 sarà nuovamente disponibile il laboratorio per bambini e baby parking gratuito.

Come già annunciato, quindi, anche nel mese di aprile, in concomitanza con i principali eventi calendarizzati a Santa Margherita Ligure, proseguiranno i laboratori creativi per bambini con servizio di baby parking gratuito nelle aule al secondo piano della Casa Mons. Solimano di via della Vittoria 1c. (Di seguito il calendario con il dettaglio delle iniziative).

“Anche nella programmazione del mese di aprile è stata data molta attenzione ai bambini e alle famiglie – spiega il sindaco Paolo Donadoni – un’attenzione che crescerà con l’approssimarsi della stagione estiva: da una parte le manifestazioni nate per i bambini, dall’altra l’attenzione alle famiglie nell’organizzare gli eventi per gli adulti che potranno partecipare in tranquillità usufruendo del servizio di baby parking messo a disposizione gratuitamente”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.