Vela

“50 Anni di Derive” ha aperto la stagione agonistica dello Yacht Club Chiavari

Chiavari. La regata “50 Anni di Derive“, tenutasi a Chiavari sabato 28 e domenica 29 marzo, ha aperto come di consueto la stagione agonistica 2015 dello Yacht Club Chiavari, che proseguirà nei prossimi
mesi con le regate d’altura.

Come sempre la regata “50 Anni di Derive” per la classe Fireball ha assunto particolare importanza, in quanto è valida come prova del campionato nazionale 2015.

Nella giornata di sabato i 27 equipaggi, provenienti non solo dalla Liguria ma anche da Piemonte, Lazio e Lombardia si sono cimentate le classi Fireball e Strale in tre prove e la classe Laser, suddivisa nei tre raggruppamenti Standard, Radial e 4.7, in due prove, caratterizzate da un magnifico sole, mare quasi calmo e vento irregolare dai 4 ai 18 nodi.

Domenica si sono effettuate per tutte le classi altre due prove, caratterizzate da mare poco mosso, con onda lunga, e vento da Sud-Est dai 6 ai 12 nodi.

A fine regata nei locali dello Yacht Club Chiavari, organizzatore della manifestazione, si è svolta la premiazione dei vincitori alla presenza delle autorità cittadine, di rappresentanti della Tomasoni, che con i propri marchi Henry Lloyd e North Sails ha supportato l’evento, e dei membri del consiglio dello Yacht Club Chiavari stesso.

Tra i Laser Radial la vittoria è andata ad Andrea Chiappe del CN Rapallo. Tra i Laser 4.7 successo di Matteo Olderico del CN Rapallo.

Tra i Laser Standard primo posto per Antonio Della Casa del CAVM Recco; secondo Sebastiano Moneta del VC Levanto, terzo Antonio Capizzi della LNI Chiavari.

Clicca qui per vedere le classifiche dei Laser.

Negli Strale vittoria di Cristalli e Cristalli della LNI Chiavari. Tra i Fireball successo di Andrea Minoni e Paolo Pellicano dello YC Bracciano; secondi Giorgio Leone e Vincenzo Roselli dello YC Bracciano Est; terzi Carlo Zorzi e Marco Maero del CN Torino.

Clicca qui per vedere le classifiche dei Fireball.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.