Spazio ai giovani

Rugby, il programma del week end: in C2 i Cadetti Cus Genova all’attacco dell’Union Riviera

Cus Genova Cadetti

Genova. In pausa i principali campionati nazionali, che riprenderanno domenica 8 marzo, e con il probabile anticipo di Serie A Promozione al sabato di Recco-Accademia, questa prima domenica di marzo tiene banco l’anticipo di Serie C2 tra le due formazioni che guidano il torneo.

La capolista Union Rugby Riviera, che accorpa gli atleti di San Remo ed Imperia, è imbattuta, ma al “Carlini” troverà un avversario in forma, reduce dall’importante affermazione nel derby con i Cadetti del Recco.

Prosegue l’attività in alcuni campionati giovanili, tra i quali l’Under 18 Elite, che vedrà in campo, sempre al Carlini, i ragazzi di Cus Genova e Pro Recco, un altro derby da gustare nei minimi particolari. Giornata particolare, dunque, sul sintetico del “Carlini”, il più bell’impianto sportivo regionale dedicato al rugby, e indirizzato ai giovani genovesi che sono spiritualmente il futuro della stessa città di Genova.

Serie C2 interregionale (anticipo 4° turno di ritorno)
Cadetti Cus Genova – Union Rugby Riviera (ore 14,30 stadio “Carlini”, arbitro Carlo Pastore)
Classifica: Union Riviera 42, Cadetti Cus Genova 41, Cadetti Recco 33, Acqui Terme 22, Tigullio Rapallo 13, Amatori Genova 10, Novi Ligure 5, Lions Tortona 4. Union Riviera e Novi Ligure hanno giocato una partita in meno.

Under 18 girone 1 Elite (4° turno di ritorno)
Cus Genova – Pro Recco (ore 11,00 stadio “Carlini” arbitro Carlo Pastore)
Cammi Calvisano – Viadana
A.S.R. Milano – Grande Milano
Cus Torino – VII Torino
Classifica: Grande Milano 36, Viadana 32, VII Torino 24, Calvisano 24, A.S.R. Milano 24, Pro Recco 19, Cus Torino 7, Cus Genova 0.

Under 18 girone Territoriale (5° turno di ritorno)
Union Rugby Riviera – Pedona Cuneo (ore 12,30 “Pino Valle” di Imperia arbitro Olivieri)
Savona – Junior Asti (ore 12,30 “Fontanassa” di Savona arbitro Mansouri)
Acqui Terme – Amatori Genova (ore 12,30 “Giulio Segre” di Strevi arbitro Secci)
Cffs Cogoleto & Province dell’Ovest in pausa.
Classifica: Junior Asti 44, Cogoleto & Province dell’Ovest 9, Pedona Cuneo 27, Acqui Terme 24, Amatori Genova 11, Savona 8, Union Rugby Riviera 5. Cogoleto e Cuneo hanno giocato una partita in meno.

Under 14 seconda fase (13° turno)
RC Spezia – Pro Recco (ore 11,00 “Denis Pieroni” arbitro Bernardi)
Province dell’Ovest – Imperia “1” – Savona (ore 11,00 “Marco Calcagno” di Cogoleto arbitro Franchini)
Amatori Genova – Genova Rugby “2” (ore 11,30 “Comunale” di Sant’Olcese arbitro Torazza)

Coppa Italia femminile Sevens (5° turno)
Stadio comunale di Pessione ore 13,30
Classifica: Rivoli 48, Cffs Cogoleto & Province dell’Ovest 40, Liceo Monti Chieri 32, Cus Savona 20 Lions Tortona 20, Acqui Terme 8, Saluzzo Verzuolo 8, Novi Ligure 6.
Torneo interregionale femminile Sevens Under 16 (8° turno)
Stadio comunale di Pessione ore 11,00
Classifica: Rivoli 72, Cffs Cogoleto & Province dell’Ovest 72, Ivrea 48, Pedona Cuneo 34, Liceo Monti Chieri 30, San Mauro Torinese 12, Moncalieri 8.

Nella foto: i Cadetti Cus Genova (in maglia rossa).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.